Campeggi dell'entroterra - Valencia

Disponibilità

Verificare prenotazione

Iscriviti alla nostra newsletter

Informazioni turistiche dell'entroterra – Campeggi nell‘entroterra

La gente della Comunidad Valenciana è caratterizzata da un carattere aperto e accogliente, un tratto tipico della cultura che si manifesta nel trattamento che ricevono i visitatori, gli ospiti, che da subito si sentono come a casa. La gente di qui non esita a mostrare la sua ricca e varia mescolanza di culture, paesaggi e tradizioni. Un buon esempio di questa idiosincrasia lo offrono i nostri campeggi dell’entroterra, perfettamente ubicati per permettere ai clienti di godere delle attrazzioni della zona. I campeggiatori condividono il rispetto della natura e la difesa delle risorse naturali e paesaggistiche. Per questa ragione apprezzano specialmente la presenza di spazi naturali protetti, microflore tipiche, l’esistenza di grotte e stagni, sorgenti d’acqua, fiumi e torrenti, oltre alla presenza delle montagne, dalle cui cime possiamo contemplare panorami stupendi. Un altro fattore assai valutato dai clienti dei campeggi dell’entroterra della Comunidad Valenciana è la possibilità di svolgere attività di turismo attivo oltre alla presenza di imprese che ne facilitano la pratica: dal tracking (grazie alla presenza dei sentieri di lunga percorrenza - GR – e di breve percorrenza – PR – e dei sentieri tradizionali), fino ad arrivare al cicloturismo, con piste ciclabili molto interessanti come quella de Ojos Negros (Occhi Neri), passando per il canyoning, le scalate e le escursioni a cavallo. Non vanno poi scordati gli sport d’acqua da praticare su scenari come quelli dei fiumi Turia o Cabriel o degli stagni di Uldecona e di Benagéber.

I clienti dei campeggi dell’entroterra della Comunidad Valenciana apprezzano molto anche la presenza di altre importanti attrazioni vincolate al patrimonio culturale, storico e artistico: strutture monumentali, castelli e palazzi, chiese e cappelle, siti archeologici e musei. Inoltre nelle località circostanti si è mantenuto un ricco repertorio di feste, tradizioni e usanze popolari tradizionali. La gastronomia e i vini elaborati nelle cantine delle differenti regioni dell’entroterra della Comunidad Valenciana rappresentao un’attrazione nel contesto di questi campeggi che, in nessun caso si trovano a piú di cento chilometri dalle spiagge e dalle grandi città turistiche, quasi tutti ubicati sulla costa, sul Mar Mediterraneo.

I boschi di palme di Elx e Crevillent, i parchi naturali della Sierra Mariola, della Tinença di Benifassà, della Sierra calderona e delle Hoces del Cabriel, le ripide montagne della riserva protetta del Benicadell, del Montdúver, della Peñascabia e delle Serranías del Turia, d’Enguera, o le pittoresche valli del Laguar e di Alcalà, aspettano i visitatori dei campeggi dell’entroterra della Comunidad Valenciana, avidi delle sensazioni prodotte dal contatto con la natura e pronti a scoprire paesaggi belli e appartati.Tutta quest’ampia offerta la potrete trovare nei campeggi dell’entroterra, dove saremo onorati di accogliervi e mostrarvi la nostra professionalità calda e familiare.

Il tempo nell'entroterra, Valencia

Che tempo fa oggi
A sinistra il riassunto delle temperature medie e delle precipitazioni delle province dell'entroterra.

Scegli una destinazione

Alcalá de la Jovada

Bocairent

Crevillente

Enguera

Estivella

La Vall de Laguar

Navajas

Rugat

Villargordo del Cabriel

Notizie dall'entroterra

Intranet Camping Data

Esclusivo per professionisti

Invia
Associazione impresari Campeggi e Villaggi di Comunità valenciana
Reyes Católicos, 17, 6º - 03003 / Alicante - Tel. +34 965 228 930 / Fax +34 965 986 201
logo castellon